Serie A, quali sono le partite che si giocano a porte chiuse
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Juve-Inter a porte chiuse

Serie A 2019 2020

Coronavirus, quali partite si giocano a porte chiuse per l’emergenza sanitaria. La RAI si propone per la trasmissione delle gare.

La Serie A non si ferma di fronte all’emergenza coronavirus ma andrà avanti a porte chiuse fino a nuovo ordine da parte del governo. Ma quali sono le partite che si disputeranno senza la presenza di pubblico? Facciamo il punto.

Coronavirus, quali sono le partite della Serie A che si giocano a porte chiuse

Per quanto riguarda la massima serie del campionato di calcio, si disputeranno a porte chiuse Udinese-Fiorentina, (sabato 29 febbraio alle 18); Milan-Genoa (domenica 1° marzo alle 12.30), Parma-Spal (domenica 1° marzo alle 15) Sassuolo-Brescia (domenica alle 15) Juventus-Inter, (domenica alle 20.45). In caso di proroga il provvedimento verrebbe esteso anche a Sampdoria-Verona.

Serie A 2019 2020
Fonte foto: https://www.facebook.com/SerieA

Il decreto ministeriale

Il decreto che regola lo svolgimento delle manifestazioni sportive prevede la sospensione delle competizioni di ogni ordine e disciplina in luoghi pubblici o privati. Ovviamente la disposizione vale per l’Emilia-Romagna, il Friuli Venezia Giulia, la Lombardia, il Veneto e il Piemonte. Più in generale le regioni interessate dal coronavirus. Nei comuni esterni alla zona rossa è consentito lo svolgimento delle attività sportive a porte chiuse, ossia senza la presenza di pubblico.

La RAI si propone per la trasmissione delle partite a porte chiuse

Mentre la Lega Serie A e Sky valutano di trasmettere Juventus-Inter sul Canale 8, la RAI si sarebbe proposta per la trasmissione in chiaro delle partite che si disputeranno a porte chiuse. Si tratta di una proposta eccezionale in un caso emergenziale. La richiesta nasce dal fatto di voler rispondere alla necessità di pubblico interesse.

Leggi anche
Champions League, la Juve perde 1-0 a Lione

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Champions League, la Juve perde 1-0 a Lione

nl pixel